giovedì 20 dicembre 2012

21 12 2012 La fine del mondo? L' inizio di una nuova era. Il Romanticismo 3.0


Secondo i Maya, stiamo abbandonando il mondo del quarto sole per entrare in quello del quinto. Le profezie maya riferite a questa data parlavano di un momento di cambiamento, di armonia e di rinascita.  Il 2012 è di fatto la transizione in una nuova era. Secondo gli anziani del clan maya guatemalteco dell'Aquila, il quinto 
ciclo sarà un periodo di saggezza, armonia, pace, amore, coscienza e ritorno all'ordine naturale.

"Il primo ciclo era di energia femminile e il suo elemento era il fuoco. Il secondo ciclo era di energia maschile e il suo elemento era la terra. Il terzo ciclo era di energia femminile e il suo elemento era l'aria. Il quarto ciclo è di energia femminile e il suo elemento è l'acqua. Il quinto ciclo sarà una fusione di energia femminile e maschile. Sarà una transizione in cui non vi sarà più conflitto tra le polarità. Porterà equilibrio e non vi sarà gerarchia in cui un'energia è superiore all'altra. Entrambe le energie si supporteranno a vicenda. Per questo sarà un periodo di armonia, il regno dell'amore e il ritorno della coscienza. Il suo elemento sarà l'etere".



Oggi non è la fine del mondo ma l' inizio di una nuova era chiamata Romanticismo 3.0. Questo movimento romantico di nuova generazione diffuso dal marchio Double Excess è caratterizzato da movimenti artistici, musicali, culturali e letterari che contrastano il peso di un mondo vecchio che costringe a limitare il proprio modo espressivo, un fenomeno complesso che assume connotazioni diverse.

Nel movimento non c'è un riferimento preciso a un sistema chiuso di idee che possa compiutamente definirlo ma esso fa piuttosto riferimento  ad un "modo di sentire" a cui le persone adeguano il loro modo di esprimersi, di pensare e vivere e soprattutto un "modo di sentire" a cui le aziende adeguano il loro modo di fare business. 

I temi principali caratteristici di questa nuova era romantica spaziano dall' Arte alla Bellezza, dalla Vera Musica alla Agricoltura Biologica e Biodinamica, dalla Vera Autorealizzazione alla Green Economy, dalla Tutela del Paesaggio alla Libertà di Pensiero, ma anche la diffusione e la promozione dei valori sportivi e dello sport pulito

Non ci resta che fidarci della conoscenza maya dell'universo, una conoscenza conservata nella nostra mente subconscia, ma dimenticata e non più usata dagli occidentali odierni e abbracciare e promuovere il Romanticismo 3.0 e non dobbiamo avere paura di ciò che accadrà nel giro di pochi anni. Diamo fiducia alla loro antica saggezza e aspettiamo con gioia questa transizione in un nuovo mondo, in una nuova dimensione, derivante dall' intersezione del Sole con l' equatore galattico e l' allineamento della Terra con il centro della galassia.

Matias Castenega

Nessun commento:

Posta un commento